RICONQUISTARE IL PARTNER ?

SEPARAZIONI: Basta, è arrivato il momento di lasciarsi ! …..DIPENDE DA VOI

Denaro, orgoglio, sesso, incomprensioni……. poco importa, conta solo ciò che si desidera davvero e cosa si sia disposti a fare per averlo.

Milioni e forse più sono le persone che ad un certo punto della loro relazione, purtroppo o per fortuna prendono la decisione di terminare un rapporto. Senza addentrarci troppo sul fattore positivo o negativo della decisione di ogni singolo individuo e dando per scontato che se leggi questo articolo il tuo obiettivo è rimanere e riconquistare il tuo rapporto o relazione che sia, vado ad elencarti alcuni punti fondamentali per ottenere il successo. (parere personale dato da esperienza personale, ogni persona è libera di voler carpire o meno i consigli che reputo fondamentali per il benessere di una coppia……. vera e pura…….)

Prima di iniziare partiamo da un concetto fondamentale : quando qualcosa si rompe non è importante perchè si sia rotto o chi lo abbia fatto, è importante riaggiustarlo solo se davvero lo si voglia. Se il vostro orgoglio è più importante e non siete favorevoli al concetto appena espresso, oppure non vale la pena lottare per il partner, la lettura non vi servirà a nulla. In caso contrario, iniziate un viaggio dentro voi stessi e cercate la felicità.

Essendo un sexblogger e rimanendo fermamente convinto che da un buon sesso nasca buona vita, partiamo con il concetto più importante:

1 CAMBIARE IMMAGINE

il problema durante una rottura, forse il più importante, è l’ immagine di se stessi. Se voi siete odiati dal partner, oltre a fare i conti con il rancore nei vostri confronti, dovete calcolare il fattore di associazione alla repulsione. Vuol dire che la vostra immagine viene associata al rifiuto totale di voi e di ogni cosa che vi rappresenti. In questo frangente dovete pensare che sia arrivato il momento di cambiare. Ogni cosa di voi rappresenta per il partner un fastidio. i vostri modi di fare, le abitudini, il vostro approccio al sesso, i vostri vestiti…… Tutto……. Bisogna cambiare vita. A questo livello dovrete solo fare 1 cosa ed 1 sola: essere finalmente voi stessi ed iniziare a vivere per ciò che siete e desiderate davvero. Se siete arrivati a questo stadio, signica solamente che avete vissuto una vita di compromessi ed avete recitato una parte per mantenere una relazione, questa maschera non vi appartiene…….. Siate voi stessi, vivete liberi, siate liberi ed iniziate a diffondere positività ed ottimismo…………….. (Tutto ciò Vi servirà soprattutto a capire se colei o colui che volete ad ogni costo, sia davvero ciò che desiderate…….e se tutto ciò sia corrisposto e ne valga la pena) ………… Quindi se reputate davvero di non voler perdere il partner, iniziate subito ad essere Voi stessi, senza scuse e senza capricci.

2 LA QUIETE….DOPO LE 2 TEMPESTE

Fermatevi un momento ed iniziate a fare il punto della situazione. Questa è la fase della vostra rinascita. Inutile prendersi in giro……. La quiete arriva dopo la tempesta e sappiate che sarà doppia. In primo luogo tutto ciò che è litigio e malessere necessita di una tregua, il non vedersi e sentirsi per qualche giorno può solo far bene per alcuni motivi, quali la tranquillità mentale per entrambi ed il far nascere la carenza del partner (involontariamente chiunque la prova). A questo punto arriva la fase più difficile….. dopo aver fatto placare la prima tempesta, preparatevi ad affrontare la seconda…… quando tornerete (e dovrete già essere il cambiamento del punto 1) dovrete incassare e capire ciò che vi aspetta… gli esseri umani alzano muri ed attaccano per sfogo o come reazione di difesa. LASCIATE SFOGARE ED ASCOLTATE! Ponderate sempre il fattore che come voi avete recitato una parte, anche il vostro compagno/a l’ abbia fatto. Se vorrete rinascere, lasciate sfogare e fate buttar fuori……. e poi…. lasciate altro tempo se necessario. (non dimenticate sempre che voi valete ed oltre a desiderare, dovrete esserlo). Non siate vittime, non fomentate il litigio, non fate i cani bastonati. Se scappa la scopata pacificatoria, è quello il momento per dimostrare cio che siete, in alternativa ……..schiena dritta e con rispetto fate capire il vostro amore senza scendere a compromessi. Se voi da oggi volete la libertà e la felicità, dovete dare e ricevere rispetto. Se avete ferito la persona che amate chiedete scusa e lasciatele tempo, se invece dovete riconquistare il partner perchè cerca altrove….. Rileggetevi il punto 1 e cercate di capire se ne valga la pena.

3 NON FATE LE VITTIME

Se c’è una cosa che non dovrete mai fare è umiliarvi e mostrare debolezze che vi farebbero apparire ancora più fastidiosi e problematici. I problemi vanno risolti con la presa di coscienza ed il coraggio di affrontarli. In questi casi, usare l’ intelligenza e prendere di petto i problemi, farà di voi una persona degna di stima e piena di forza…..e di sorprese. Siate pronti e resilienti. Provate a pensare di vivere una difficoltà di cui liberarvi il prima possibile e nel contempo aveste in braccio un bambino che piange…… come vi sentireste…….Ci riuscireste? E’ la stessa cosa! Se voi aveste un problema da risolvere ed accanto a voi vi fosse una persona che vi agevolasse nella riuscita, voi quella persona la stimereste e la ringraziereste………….. Quindi Fuori il coraggio e l’ intelligenza, Rancori e ripicche o debolezza farebbero di voi IL problema.

4 RICUCIRE? ASSOLUTAMENTE NO!

Se foste sopravvissuti a tutto questo, è arrivato il momento di ricominciare. Se cercherete di ricucire un rapporto oppure di mettere toppe oppure accettare compromessi…………. State praticamente riabbracciando la situazione che vi ha portato a leggere questo post…. forse inutile…. o forse essenziale. Non importa da quanto stiate insieme o dai trascorsi etc etc… Fanculo al passato, da oggi Voi sarete voi stessi, nel sesso, nella vita, nelle ambizioni e in tutto ciò che è la vostra mente. Date e pretendete rispetto. Voi siete unici e chi vi accompagna lo è altrettanto. Il vostro obiettivo è una vita perfetta e senza problemi. Si può avere davvero una vita perfetta e bastano solo 2 ingredienti: Salute ed amore. Se hai questo puoi avere tutto ciò che vorrai……..Se vuoi puoi!

5 SESSO, SESSO ED ANCORA SESSO!

Benvenuti nella Vostra nuova vita! Vostra è scritto in grassetto per un motivo semplice e fondamentale, siete due persone che si amano e che hanno in comune il piacere per il sesso. Molti potranno contraddire il mio pensiero ma io a voce alta griderò tutta la vita che l’ unica cosa che conta in una coppia è l’ intesa sessuale. Nasciamo e muoriamo con bisogni primari e l’ unico appagamento naturale che l’ essere umano ricerca è quello sessuale. Date sfogo alle vostre pulsioni, trasgressioni, perversioni e tutto ciò che vi piace………….con il vostro partner. Condividete con lei o lui che sia tutto ciò che vi passa per la testa. chi non capisce ciò che io stia scrivendo……… non lo invidio…. e non me ne guardo. Tu che vuoi davvero rendere felice il partner sappi che l’ unica cosa che conta per voi come coppia è la qualità del sesso, la trasgressione, le fantasie e le pulsioni bizzarre che insieme sarete in grado di costruire sopra una base di amore puro ed incondizionato. La vita è un dono, brevissimo e senza una fine prefissa……………. se ami devi amare al massimo…….e devi avere il massimo.

Guarda negli occhi il partner, se vedi ciò che ho scritto……….vivilo fino alla fine. Ogni minuto passato è un minuto che nessuno mai potrà renderci.


Questo post è un augurio ed un complimento a tutti coloro che potranno salvare un rapporto. Nel caso in cui aveste un partner che pensa solo a se stesso e del vostro essere non dovesse fregare nulla……. Vi prego di ponderare ciò che scrivo senza alcuna interpretazione: VOI VIVETE ADESSO, VOI SIETE VOI STESSI,VOI VALETE. SE IL VOSTRO PARTNER NON VI PERMETTE DI ESSERE VOI STESSI, RICORDATE CHE LA VITA E’ BREVE E CHE VOI AVETE IL POTERE DI DECIDERE COSA SIA GIUSTO PER VOI STESSI. LA FELICITA’ E’ MANIPOLABILE E MODELLABILE. BASTA COSTRUIRLA CON LAVORO E SUDORE……….E NE VALE SEMPRE LA PENA

nel caso in cui aveste bisogno di una consulenza al riguardo, saremo lieti di conoscervi . info@larosaviola.com